ICS Intermedia consulting opera nel più ampio rispetto: delle leggi e delle direttive del setttore assicurativo,
delle necessità e delle scelte del cliente, della correttezza e della professionalità verso i Partner assicurativi.
Per poter svolgere la nostra attività l’autorità federale di vigilanza dei mercati finanziari (FINMA) ci impone di
tutelare i diritti del cliente, operando con coscienza, trasparenza ed onestà verso questi ultimi. Il pieno rispetto
di tali principi rappresenta per ICS Intermedia Consulting la condizione imprescindibile per lo svolgimento di
qualsiasi attività con la clientela.
Il nostro compito di intermediario e broker assicurativo può essere svolto unicamente a seguito della firma di
un apposito “mandato di gestione assisurativa” da parte del cliente. Tale documento, allestito nel rispetto
della normativa vigente, ci autorizza a rappresentare il cliente presso qualsiasi società d’assicurazione per
fare tutto quanto necessario a realizzare gli obiettivi di ottimizzazione della protezione assicurativa analizzati e
concordati con il cliente.
ICS Intermedia Consulting sviluppa la propria attività secondo una procedura, articolata in tre fasi distinte:
1- raccogliere dal cliente tutte le informazioni di dettaglio necessarie per poter effettuare un accurata analisi
dei rischi esistenti da raffrontare con eventuali nuovi da assumere;
2- consolidare i dati raccolti ed elaborare più soluzioni tra quelle offerte dai Partners assicurativi, tecnicamente
idonee a realizzare gli obiettivi del cliente alle migliori condizioni di mercato;
3- perfezionare, con tempestività ed accuratezza, la decisione del cliente, assicurandone il costante follow-up
nel tempo, sia per la gestione di eventuali sinistri che per il rinnovo dei contratti assicurativi esistenti/nuovi.
L’esercizio più importante per ICS Intermedia Consulting è quello di offrire un servizio di elevata qualità,
assistendo e supportando costantemente i propri clienti sia nella fase preliminare, ma specialmente dopo aver
attuato le loro richieste. Vogliamo restare continuamente accanto ai nostri clienti e in particolar modo quando
ne hanno maggiore bisogno. Anche in tal modo ICS vuole differenziarsi dagli altri operatori, offrendo ai propri
clienti un servizio di eccellenza per l’intera durata della relazione d’affari.