Lavora con ICS - ICS Intermedia Consulting

Vai ai contenuti

Lavora con ICS

Cosa facciamo
Le possibilità di collaborare con ICS Intermedia Consulting sono diverse e dipendono dalle
conoscenze professionali, dal tempo a disposizione e dall'obiettivo auspicato.
Con iCS può collaborare chiunque sia interessato a conseguire un guadagno accessorio oppure a dedicarsi ad un impegno maggiore qualificandosi
lentamente nel settore, come anche svolgere l'attività d'intermediario in maniera indipendente come Partner esterno di ICS, o infine essere impiegato
nell'azienda in qualità di consulente: tutto naturalmente nel rispetto della filosofia e delle direttive aziendali.
Segnalatore
Al segnalatore non è richiesta alcuna conoscenza del settore e nessuna competenza specifica.
Segnala semplicemente a ICS Intermedia Consulting dei possibili clienti che necessitano delle prestazioni offerte ed i consulenti di ICS faranno tutto il necessario
per finalizzare le necessità dei clienti.
Al segnalatore viene riconosciuta una provvigione unica.

Collaboratore semplice
Il collaboratore semplice lavora per proprio conto ma si avvale della collaborazione con ICS approfittando del suo know-out e dei suoi servizi.

Il collaboratore semplice si occupa unicamente di procacciare clienti ed affari lasciando ad ICS tutte le rimanenti mansioni: ossia dalla consulenza alla stipula di contratti e successivi compiti specifici del manato di gestione.
Questa mansione non richiede uno specifico titolo formativo, tuttavia almeno una discreta conoscenza dei prodotti assicurativi, degli aspetti legati alla vendita, e deve avere anche discrete conoscenze dei software informatici.
Le figure tipiche sono persone che lavorano, o hanno lavorato, in ambito assicurativo ma che non hanno un brevetto riconosciuto.

Il compenso per questa attività può essere una provvigione "unica", come pure il "courtage" (a dipendenza del caso), e dipende dalla specifica mansione.


Collaboratore Partner
Dipendente ICS
Il collaboratore  Partner lavora per proprio conto ma si avvale della collaborazione con ICS approfittando del suo know-out e dei suoi servizi.

Il collaboratore partner svolge autonomamente gli stessi compiti del dipendente di ICS (consulente) a partire dalla ricerca della clientela e successiva raccolta dei dati fino ala stipula dei contratti e successivi compiti specifici del mandato di gestione.
Questa mansione richiede il possesso di qualifiche specifiche (almeno intermediario AFA) e deve seguire costantemente corsi d'aggiornamento come da direttive FINMA.
Le figure tipiche sono consulenti assicurativi con almeno il brevetto AFA quale "intermediario assicurativo".

Il compenso per questa attività può essere una provvigione "unica", come pure il "courtage" (a dipendenza del caso), e dipende dalla specifica mansione.

L'intermediario dipendente di ICS è il bene maggiore dell'azienda.
Allo stesso si richiedono conoscenze specifiche e competenze professionali nel rispetto delle direttive FINMA, sodalizio con la filosofia aziendale, piacere per la materia e per l'interazione con i clienti, la volontà di formarsi costantemente e spirito di squadra.
In cambio viene offerta l'opportunità di lavorare in un team motivato, godere di ampia libertà e autonomia, essere supportato ed aiutato in qualsiasi ambito, avvalersi di postazione e strumenti di lavoro di prim'ordine, costruire il proprio futuro professionale nel pieno rispetto dell'individuo e coerentemente con la filosofia aziendale.
Ultimo aggiornamento del sito: 08.08.2024
Torna ai contenuti